Servizi per le aziende
Ecodelta S.R.L
Servizi per le imprese
ECODELTA fornisce un supporto completo di servizi e consulenza nel settore ambientale, in particolar modo nel trasporto e nella gestione dei rifiuti, offrendo servizi di alta professionalità per la gestione e per lo studio di soluzioni all’avanguardia legate alla produzione dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.
Servizi per le Aziende
- Consulenza al Cliente per il recupero/smaltimento dei rifiuti prodotti;
- Prelievo dei campioni al fine della determinazione del profilo analitico;
- Per controllare gli aspetti gestionali del sistema, Ecodelta dispone di convenzioni con laboratori qualificati di analisi per la classificazione e certificazione analitica dei rifiuti.
- Studio di fattibilità e formulazione dell’offerta;
- Stipula del contratto e apertura dell’accordo commerciale;
- Organizzazione del servizio di recupero/smaltimento dei rifiuti, assistenza alla fornitura della documentazione di Legge inerente al servizio (registri carico e scarico, formulario di identificazione del rifiuto, MUD, ecc.);
- Gestione dei trasporti secondo normativa vigente (ADR, ecc.);
- Conferimento presso gli Impianti autorizzati al recupero/smaltimento secondo normativa vigente;
- Risanamento ambientale;
- Rilascio della documentazione per l’avvenuto smaltimento o recupero del rifiuto.
I nostri contatti
ECODELTA S.R.L
Servizi per l’ambiente
- 06. 72 633 632
- info@ecodeltasrl.com
- Via Luigi Schiavonetti, 270 - 00173 ROMA
Il nostro processo
ecco come lavoriamo
Crediamo che ogni azienda abbia un esigenza particolare, per questo valutiamo singolarmente e in maniera approfondita la casistica. Ecodelta è in grado di fornire servizi personalizzati e studiati mettendo in atto la giusta strategia che porti alla risoluzione del problema con il miglior metodo di approccio.
fissa un appuntamento
Un nostro consulente esperto ascolterà le tue esigenze e raccoglierà il maggior numero di informazioni utili disponibili.
Studio della strategia
Una volta raccolte le informazioni necessarie saremo in grado di proporti un piano strategico e il metodo di esecuzione.
Defizione e perfezionamento
Trovata la soluzione più adatta, insieme programmeremo gli interventi e definiremo le tempistiche di esecuzione.
Esecuzione del progetto
Inizio della collaborazione ed inizio dei lavori secondo il programmo stabilito.
Hai dei dubbi o delle domande?
Qui di fianco abbiamo risposto ad alcune delle domande più ricorrenti che ci vengono fatte.
I rifiuti speciali sono i rifiuti prodotti da industrie e aziende: si differenziano rispetto ai rifiuti urbani per il fatto che non vengono gestiti dalla pubblica amministrazione sulla base di contributi fiscali, ma vengono gestiti e smaltiti da un sistema di aziende private.
I rifiuti, in base all’art. 184 del D.Lgs.152/06 possono essere distinti secondo l’origine in urbani e speciali. Secondo le caratteristiche di pericolosità in rifiuti pericolosi e non pericolosi. Inoltre i rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, a loro volta sono classificati secondo la loro destinazione finale: -Non riutilizzabili, da avviare necessariamente a smaltimento; -Riutilizzabili, da avviare a smaltimento o a recupero nei cicli produttivi, secondo i casi.
La gestione dei rifiuti speciali avviene sulla base di rapporti specifici e diretti che avvengono tra i produttori di rifiuti speciali (ovvero le aziende produttrici) e i fornitori di servizi (ovvero gli impianti di smaltimento e tutti gli operatori che si occupano delle varie fasi di gestione del rifiuto: trasporto, servizio, gestione documentale, analisi, ecc.).
I rifiuti sono identificati da un codice a 6 cifre. L’elenco dei codici identificativi (denominato C.E.R. è allegato alla parte quarta del D. Lgs 152/06) ed è articolato in 20 classi, a seconda del ciclo produttivo che ha dato origine al rifiuto. All’interno dell’elenco, alcune tipologie di rifiuti sono classificate come pericolose o non pericolose fin dall’origine, mentre per altre la pericolosità dipende dalla concentrazione di sostanze pericolose contenute; i rifiuti pericolosi sono contrassegnati nell’elenco da un asterisco.