Lavori
- Home
- Lavori
I nostri lavori
Lavori in corso d'opera
Alcuni dei lavori che attualmente ci vedono impegnati sul territorio nazionale.
Nuova Linea 4 Della Metropolitana Di Milano
Servizio di trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, servizio di smaltimento rifiuti in esito alla demolizione dell’officina Ronchetto;
Nuova Linea AV/AC Milano-Genova “Terzo Valico Dei Giovi”;
Servizio di trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi relativamente a tutti i cantieri ricadenti in Liguria e Piemonte.
Interconnessione Voltri E Completamento Polcevera;
Servizio di carico, trasporto e smaltimento presso impianti autorizzati di rifiuti, linea AV/AC Milano-Genova “Terzo Valico dei Giovi”
Alcuni dei lavori che abbiamo portato a termine con successo.
Alcuni dei lavori che ci sono stati commissionati e che abbiamo concluso con successo e soddisfazione del cliente.
Brescia
Aggiudicazione della gara di appalto per il servizio di Aspirazione, trasporto e smaltimento percolato e fanghi fosse settiche prodotti dall’Impianto STIR di Caivano (NA).
Avezzano (AQ)
Aggiudicazione gara per il servizio di prelievo, trasporto e smaltimento del percolato prodotto nell’impianto TMB di Aielli e nelle discariche.
Massafra (TA)
Servizio di recupero del CDR (Combustibile da Rifiuto) prodotto presso l’Impianto Progetto Ambiente Provincia di Lecce S.r.l. – Cavallino (LE).
Perché scegliere noi
ECODELTA S.R.L tiene fede agli impegni assunti, la definizione degli obbiettivi è l'aspetto di primaria importanza.
In fase di analisi il monitoraggio costante dei parametri e degli indicatori specifici permettono di determinare lo scostamento e/o il raggiungimento del miglioramento continuo prefissato in termini di qualità e ambiente.
Certificazioni
l’Azienda attraverso l’Ufficio tecnico Ambientale (ingegneri ambientali dipendenti interni all’azienda) ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001 e la certificazione ambientale ISO 14001.
Conformità Legislativa
Lo smaltimento dei rifiuti è una attività complessa ed e regolata da norme precise, che per essere portata a buon fine richiede una serie di requisiti indispensabili.
Costante Verifica
Verificare periodicamente l’andamento delle pratiche aziendali, attraverso la pianificazione e lo svolgimento di audit e riesami della Direzione, al fine di valutare la conformità agli impegni assunti.
Sensibilizzazione
Ecodelta SRL dedica grande attenzione all’attuazione del proprio Sistema di Gestione Integrata (Qualita’ / Ambiente), convinta che una visione unitaria del sistema aziendale valorizzi l'intera organizzazione.
FAQ
Domande ricorrenti
Abbiamo voluto rispondere ad alcune delle domande che ci vengono sottoposte più di frequente.
I rifiuti speciali sono i rifiuti prodotti da industrie e aziende: si differenziano rispetto ai rifiuti urbani per il fatto che non vengono gestiti dalla pubblica amministrazione sulla base di contributi fiscali, ma vengono gestiti e smaltiti da un sistema di aziende private.
I rifiuti, in base all’art. 184 del D.Lgs.152/06 possono essere distinti secondo l’origine in urbani e speciali. Secondo le caratteristiche di pericolosità in rifiuti pericolosi e non pericolosi. Inoltre i rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, a loro volta sono classificati secondo la loro destinazione finale: -Non riutilizzabili, da avviare necessariamente a smaltimento; -Riutilizzabili, da avviare a smaltimento o a recupero nei cicli produttivi, secondo i casi.
La gestione dei rifiuti speciali avviene sulla base di rapporti specifici e diretti che avvengono tra i produttori di rifiuti speciali (ovvero le aziende produttrici) e i fornitori di servizi (ovvero gli impianti di smaltimento e tutti gli operatori che si occupano delle varie fasi di gestione del rifiuto: trasporto, servizio, gestione documentale, analisi, ecc.).
I rifiuti sono identificati da un codice a 6 cifre. L’elenco dei codici identificativi (denominato C.E.R. è allegato alla parte quarta del D. Lgs 152/06) ed è articolato in 20 classi, a seconda del ciclo produttivo che ha dato origine al rifiuto. All’interno dell’elenco, alcune tipologie di rifiuti sono classificate come pericolose o non pericolose fin dall’origine, mentre per altre la pericolosità dipende dalla concentrazione di sostanze pericolose contenute; i rifiuti pericolosi sono contrassegnati nell’elenco da un asterisco.